The Van Houtens: Flop!

0010370
0 Flares 0 Flares ×

I Van Houtens hanno presentato il 25 Maggio, al Rocket Club di Milano, il loro primo disco Flop!, anticipato l'8 Maggio dal singolo e video John Ferrara & Betty Karpoff.

Ma chi sono i Van Houtens? Una vera band, che si è fatta conoscere nel 2008 grazie al brano (It’s a) Beautiful Day, utilizzato da Mc Donald’s in un fortunato spot televisivo. O meglio, una vera band a (quasi) tutti gli effetti: i membri sono persone realmente esistenti, ma totalmente ignare di essere parte di una pop band. A condurre il gruppo sono infatti Alan Ramone la sorella Karen.

Uscito per l'etichetta discografica Face Like A Frog Records e distribuito da Venus, Flop! è un album è fresco, divertente di 10 tracce.

Si parte con l'allegra Automatic Girl, segue John Ferrara & Betty Karpoff, primo singolo e video, cantato un po' in inglese e un po' in italiano e realizzato in collaborazione con la promettente film-maker Manuela Giammello, una hit freschissima pronta per l'estate. Arrivano poi I Want to Tell You, più dance rispetto agli altri brani, Matala, accompagnata da un coro di bambini, e (It's a) Beautiful Day, già molto conosciuto grazie all'enorme esposizione avuta dopo essere stato scelto per lo spot di McDonald's. Paper Plane è quasi una filastrocca, abbiamo poi le più classiche indie Tosa Come BackBaby Don't Lie. Si termina con la cantinela di Waiting for the Sun e 1987 Souvenir.

La proposta musicale dei Van Houtens è fresca ed ironica, niente di eccezionale, nemmeno un “flop”, ma siamo sicuri che il gruppo farà da colonna sonora alle vacanze degli amanti del genere.

Silvia Fazzini

Cosa ne pensi?

Autore di questo Articolo

Paolo Carelli

Paolo Carelli

Amo tutto ciò che è classic rock. Gamer incallito, indefesso lettore di science fiction e fumetti. Studio Gestione dei Media all'Università della Svizzera Italiana di Lugano.

Login

Registrati | Hai perso la password?
0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×