The Black Keys: album tributo in arrivo

0009222
0 Flares 0 Flares ×

Se due leggende del rock come Iggy Pop (The Stooges) e  Ginger Baker (Cream, Blind Faith) decidono di renderti onore con una cover, sai di essere sulla strada giusta. Decisamente sulla strada giusta.

Dieci anni di attività appena festeggiati e il duo Dan Auerbach/Patrick Carney, a.k.a. The Black Keys, già si vede celebrato con un disco tributo. L’album si intitolerà Black on Blues – A Tribute to the Black Keys e verrà pubblicato il 17 luglio, stando a quanto riportato da Stereogum.

Oltre alla cover di Lonely Boy interpretata dall’iguana del rock e dal batterista ex-Blind Faith, troveranno posto sul disco anche altri grandi artisti del rock e del blues come Walter TroutDevon Allman, Albert Lee e Pat Travers.

Ancora un mese ci separa da questa particolare pubblicazione (di solito sono i giovani a rendere tributo ad artisti più anziani), nel frattempo potete già ascoltare la cover di Lonely Boy registrata da Iggy Pop e Ginger Baker a questo indirizzo. Vi piace di più questa oppure la versione originale?  Ditecelo sulla nostra pagina Facebook!

Cosa ne pensi?

Autore di questo Articolo

Paolo Carelli

Paolo Carelli

Amo tutto ciò che è classic rock. Gamer incallito, indefesso lettore di science fiction e fumetti. Studio Gestione dei Media all'Università della Svizzera Italiana di Lugano.

Login

Registrati | Hai perso la password?
0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×