Raphael Gualazzi: Reality and Fantasy

0010618
0 Flares 0 Flares ×

Ve lo ricordate Raphael Gualazzi? È il giovane musicista, dal carattere riservato, che ha affascinato l'Ariston nel 2011, presentandosi nella categoria Giovani del Festival di Sanremo con il brano Follia d'amore. La sua interpretazione della canzone gli valse la vittoria al Festival di Sanremo, il Premio della Critica Mia Martini, il Premio della Sala Stampa e Radio TV e il Premio Assomusica per la "Miglior Performance".

Da questo trionfo seguì la pubblicazione dell'album Reality and Fantasy, che viene ora riproposto con l'aggiunta di 6 nuovi brani. Il “nuovo” album, in uscita a settembre, segue l'accordo tra la Sugar di Caterina Caselli (talent scout del pianista) e Blue Note / Emi Music France, la prestigiosa etichetta che ha lanciato nel mondo artisti del calibro di Norah Jones.

Non ci resta che aspettare pochi mesi per sentire la rivisitazione dell'album di questo giovane pianista; ma se fremete dalla voglia di vederlo live, ecco un appuntamento imperdibile: Raphael Gualazzi si esibirà a Modena, il 10 e l'11 luglio, per un concerto a sostegno dei terremotati emiliani. All'evento parteciperanno anche altri artisti come Rossana Casale, Tullio De Piscopo e Gino Paoli.

Cosa ne pensi?

Autore di questo Articolo

Sara Rossetti

Sara Rossetti

Appassionata di musica, la laurea in scienze dei beni culturali mi ha aperto la mente facendomi esplorare realtà musicali più classiche. Vicina a chi come me prova passione in tutto ciò che fa, sono una persona determinata, con un sogno nel cassetto, pronta a fare di tutto per realizzarlo. Il mio motto è: Carpe diem!

Login

Registrati | Hai perso la password?
0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×