Qbeta: Vento Meticcio

0010312
0 Flares 0 Flares ×

Manca davvero poco al lancio ufficiale del nuovo disco dei Qbeta, Vento Meticcio, il cui arrivo è previsto per martedì 29 maggio. Il sesto disco in studio del collettivo siciliano è stato anticipato dai singoli Trasparente Nudità (in cui troviamo anche Roy Paci, vecchia conoscenza della band) e Etnia.

L'album rappresenta l’ennesimo tentativo di Peppe Cubeta, frontman e chitarrista della band, di raccontare il mondo che lo circonda, cercando di darne una sintesi che ne racchiuda tutti i colori e le sfumature. Non è quindi un caso che la copertina –realizzata da Salvo, fratello di Peppe e batterista dei Qbeta–risulti così colorata.

L’origine del nome la spiega Peppe: “Il vento, quando passa, porta il colore delle nostre emozioni. Un Vento Meticcio impregnato di contrasti”. Contrasti, diversità che si ritrovano negli stessi Qbeta, in cui possiamo sentire l’influenza di atmosfere, culture e stili musicali provenienti da tutta l’area mediterranea e oltre. Un gruppo meticcio, come il vento che lo spinge, e orgoglioso di esserlo.

Cosa ne pensi?

Autore di questo Articolo

Paolo Carelli

Paolo Carelli

Amo tutto ciò che è classic rock. Gamer incallito, indefesso lettore di science fiction e fumetti. Studio Gestione dei Media all'Università della Svizzera Italiana di Lugano.

Login

Registrati | Hai perso la password?
0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×