Oggi ci piacciono i presentatori, domani i cantanti

0009106
0 Flares 0 Flares ×

Questa settimana è finito X Factor 5. Dicono quelli di Sky, il più bello di sempre. Forse il più visto, valutazione oggettiva, forse quello con più qualità, valutazione soggettiva.

Ma oggi non sarò qui a fare l’esegesi del vincitore, anzi della vincitrice, Francesca Michielin. Seppure ottima cantante, molto giovane (evviva!), simpatica e finalmente non personaggio. Non analizzeremo neppure, il fatto che sia prima su Itunes con al sua canzone o che romanticamente Lunedì tornerà a scuola, da buona 16enne bassanese.

Oggi parleremo di altro.

Non parleremo di un cantante. Bensì di un presentatore.

Si, perché come sempre si fa affidamento alla produzione, alla rete, all’editore, al cast. Ma questa edizione oltre ai cantanti l’ha vinta Alessandro Cattelan.

Nato l’11 Maggio 1980 a Tortona, a mio avviso è il vero vincitore di questo X-Factor. Lo conoscevamo dal 2002 quando OkMusik partecipava come ospite “in studio” portando domande a band rock e a artisti non sempre conosciutissimi. Il programma si chiamava Play It, su All Music.

Il fatto che sia diventato anche scrittore e dj radiofonico ci piace ma non vorremmo cadere in turbini Fabio Voleschi, se si sa ogni tanto non piacciono al grande pubblico. Chissà forse troppa invidia ;) Tornando sulla terra va dato atto a questo ragazzo di aver gestito artisticamente il palco per quel che poteva. Alla buona memoria del suo predecessore, Francesco Facchinetti.

Abbiamo parlato di una giovane classe 1995, parliamo di un giovane professionista classe 1980.

Cosa ne pensi?

Autore di questo Articolo

oknetwork

OkNetwork è una startup italiana della provincia di Milano. La nostra mission è unire le attività digital e di social-marketing ad eventi musicali, sagre territoriali o di spettacolo presenti sul territorio. Abbiamo creato OkRadio.it: re-inventando il concetto di webradio commerciale. Questa si occupa di veicolare musica indipendente e mainstream in unico contenitore. Funziona come radio tradizionale con programmi, studi fisici e mobili da cui sono trasmessi eventi in diretta audio e video. Ma non solo! Durante gli eventi fungiamo da punto digital sul posto, aggiornando le pagine dei socialnetwork come Facebook, Twitter o Pinterest collegato all’evento, aumentando così le potenzialità dell’evento. Oltre a questo vengono organizzati momenti di spettacolo, che ci permettono di convertire la presenza e le attività delle persone sul posto, in potenziali iscritti al nostro circuito e a quello dei nostri sponsor. Disponiamo di un network di portali tematici come OkMusik.com, OkCucina.it, OkGoal.it in cui veicoliamo il nostro traffico in modo da attrarre investimenti pubblicitari digital. - See more at: http://www.oknetworkweb.com/chi-siamo/#sthash.4FiPFrp2.dpuf

Login

Registrati | Hai perso la password?
0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×