Nuovo singolo e nuovo album per i britannici Bloc Party

0010672
0 Flares 0 Flares ×

Dopo quattro anni di silenzio, durante i quali sono girate voci anche su un possibile scioglimento della band, i Bloc Party rilasciano il primo singolo ufficiale di quella che sarà la loro quarta fatica in studio, intitolata Four.

Octopus è già disponibile sugli store digitali, ma pare che sia in arrivo anche un’edizione limitata per collezionisti su un vinile da 7”. Ancora vaghe le informazioni riguardo le date di uscita di tutto questo materiale: per l’album è stato indicato genericamente il mese prossimo, mentre per il vinile del singolo si parla della settiamana antecedente l’arrivo dell’album sugli scaffali.

Musicalmente, Octopus sembra un tentativo di riavvicinarsi allo stile del disco d’esordio Silent Alarm, datato 2005. In un’intervista rilasciata al magazine britannico NME, il frontman della band Kele Okereke ha dichiarato che “[questa canzone] è stata una delle ultime che abbiamo registrato per il nuovo album”. Se le registrazioni che l’hanno preceduta hanno prodotto risultati simili, le premesse per questo nuovo disco non potrebbero essere più rosee.

Non volete acquistare la versione digital perché siete dei collezionisti di CD, ma morite dalla voglia di sentire cos’hanno di nuovo da offrire i Bloc Party? Tranquilli, del loro nuovo singolo è stato girato anche un videoclip, che vi potete guardare mentre sbirciate il testo.

Cosa ne pensi?

Autore di questo Articolo

Paolo Carelli

Paolo Carelli

Amo tutto ciò che è classic rock. Gamer incallito, indefesso lettore di science fiction e fumetti. Studio Gestione dei Media all'Università della Svizzera Italiana di Lugano.

Login

Registrati | Hai perso la password?
0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×