Metallica presto al lavoro su un nuovo album

0009156
0 Flares 0 Flares ×

Dopo il tentato ritorno ai fasti delle pubblicazioni degli anni ’80 con Death Magnetic, pubblicato ormai quattro anni or sono, i Metallica hanno dichiarato che presto si metteranno al lavoro sul loro decimo disco in studio.

Questo secondo quanto dichiarato da Lars Ulrich e riportato sul magazine inglese Metal Hammer. Il batterista danese ha aggiunto che la band entrerà in studio solamente a partire da settembre: prima bisogna completare il progetto del film in 3D di un concerto, che verrà diretto da Nimròd Antal (già regista di Predators).

Nonostante la discreta mole di impegni, il materiale su cui lavorare è parecchio. “Ci sono tonnellate di idee che aspettano solamente di essere trasformate in canzoni”. Tuttavia, ancora nessun indizio sulla direzione che verrà impressa al nuovo album; l'unica cosa certa è che che possiamo tranquillamente aspettarci qualcosa di diverso dal poco apprezzato Lulu, suonato in collaborazione con Lou Reed.

Tuttavia, dovessimo azzardare una previsione, diremmo che dopo il revival anni ’80 (più o meno riuscito) di Death Magnetic potrebbe essere la volta di un ritorno dei ’90. Soprattutto dopo un tour che ha visto la band eseguire più volte dal vivo il Black Album dalla prima all’ultima traccia…

Cosa ne pensi?

Autore di questo Articolo

Paolo Carelli

Paolo Carelli

Amo tutto ciò che è classic rock. Gamer incallito, indefesso lettore di science fiction e fumetti. Studio Gestione dei Media all'Università della Svizzera Italiana di Lugano.

Login

Registrati | Hai perso la password?
0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×