L’Emilia

0009929
0 Flares 0 Flares ×

Vi ricordate il famoso brano Domani creato da alcuni artisti italiani (tra cui Tiziano ferro, Negramaro, Jovanotti, Gianna Nannini e molti altri) per raccogliere fondi per i terremotati d’Abruzzo? Come (purtroppo) in Emilia si è ripetuta la tragedia di tre anni fa, fortunatamente si ripetono anche gli atti di solidarietà provenienti dal mondo musicale. Questa volta, per mano del Meeting delle Etichette Indipendenti; il brano dedicato agli emiliani si intitola Ancora in piedi  e vede la collaborazione di Afterhours, Piotta, Cisco, Sud Sound System, Quintorigo, 99Posse, Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori, Erriquez della Bandabardò, l'ex Prozac+ Eva Poles, il chitarrista di Ligabue Federico Poggipollini e molti altri.

Ancora in piedi, sotto la regia del Piotta e distribuito dalla Made in Etaly, uscirà il 21 giugno e servirà a raccogliere fondi per le popolazioni dell’Emilia Romagna. Prende corpo così, per mano di molti importanti nomi del panorama musicale italiano, un’altra lodevole iniziativa che tende la mano a chi ha bisogno. Noi italiani siamo particolarmente dediti alla solidarietà e, nonostante la crisi, cerchiamo sempre di aiutare il prossimo, creando un’identità nazionale forte, soprattutto in caso di eventi catastrofici come i terremoti.

Vi ricordiamo che l’evento del 25 giugno allo Stadio Dall’Ara di Bologna, citato in un precedente articolo, volto anch'esso a raccogliere fondi per i terremotati, sarà trasmesso in diretta su Rai 1. Per sostenere le popolazioni terremotate vi invitiamo a mandare un sms o a chiamare da telefono fisso il 45500, e ovviamente ad andare in tutti i negozi di dischi dal 21 giugno e comprare il brano Ancora in piedi.

Cosa ne pensi?

Autore di questo Articolo

Sara Rossetti

Sara Rossetti

Appassionata di musica, la laurea in scienze dei beni culturali mi ha aperto la mente facendomi esplorare realtà musicali più classiche. Vicina a chi come me prova passione in tutto ciò che fa, sono una persona determinata, con un sogno nel cassetto, pronta a fare di tutto per realizzarlo. Il mio motto è: Carpe diem!

Login

Registrati | Hai perso la password?
0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×