I Tormentoni dell’Estate 2012

0008302
0 Flares 0 Flares ×

È scoppiata l’estate e noi di OkMusik ci e vi chiediamo: quale sarà il tormentone dell’estate 2012? Quale sarà quella canzone che vi accompagnerà sotto l’ombrellone, in spiaggia, durante gli afosi pomeriggi estivi?

Ecco le nostre personali proposte: prime fra tutte i Maroon 5 feat. Wiz Khalifa con Payphone, che da alcuni mesi viene continuamente trasmessa in radio e tv, insieme a Gotye feat Kimbra con Somebody that I used to know. Nulla da invidiare ha Oceana con Endless Summer, che ci ha accompagnato durante gli Europei di calcio e che credo ci accompagnerà per tutta l’estate insieme al ritmo latino di Gustavo Lima con Balada, una canzone dal sound fresco e dal ritmo travolgente. E vi immaginate a bere un cocktail in spiaggia, di sera, con sottofondo il singolo Ma Chérie di Dj Antoine o la fresca Summer Paradise dei Simple Plan? Non c’è nulla da dire…le canzoni straniere faranno da sfondo alla nostra estate 2012!

Ma parlando di quelle italiane non si può non menzionare Cercavo Amore di Emma che oramai sbanca in radio, in tv e in spot pubblicitari già da qualche mese; invece fresca d’uscita è Non vivo più senza te di Biagio Antonacci,  che con il ritmo della pizzica dal retrogusto salentino trasmette sensazioni tipicamente estive. Infine, non può mancare una canzone dal sound allegro e spensierato come Tu mi porti su di Giorgia feat. Jovanotti, una delle poche canzoni italiane decretate a diventare un vero tormentone estivo!

E voi? Sapete già quale sarà la canzone che accompagnerà la vostra estate?

Cosa ne pensi?

Autore di questo Articolo

Sara Rossetti

Sara Rossetti

Appassionata di musica, la laurea in scienze dei beni culturali mi ha aperto la mente facendomi esplorare realtà musicali più classiche. Vicina a chi come me prova passione in tutto ciò che fa, sono una persona determinata, con un sogno nel cassetto, pronta a fare di tutto per realizzarlo. Il mio motto è: Carpe diem!

Login

Registrati | Hai perso la password?
0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×