Happy birthday Gg!

0010359
0 Flares 0 Flares ×

Serata amarcord per Gigi Cifrelli l’altra sera a Cusago.

Al circolo ARCI “Il Glicine” ha festeggiato insieme ad amici e vecchi allievi delle medie il suo “ennesimo” compleanno. Già, perché negli anni ’80, il bluesman, uno tra i più quotati nel panorama italiano, ha scelto di insegnare nella scuola media anziché seguire Sting nel suo tour mondiale. Non ama volare il Cifa – è così che lo conoscono tutti i suoi amici – lui suona perché a lui piace, non è un lavoro per lui, è un modo di vivere, e con la sua chitarra “che canta”, ama intrattenere gli amici, che lo seguono e lo accompagnano in tutte le sue serate.

E molti dei suoi ex alunni delle medie di Cusago erano in prima fila per applaudire il prof.

Un concerto davvero “in amicizia”, con tante richieste, tanti pezzi classici, arricchiti di suoi virtuosismi, ma anche brani originali del Gg, tanti scambi di battute col pubblico e anche una grande torta da dividere con tutti, perché quando vai a un concerto di Gigi Cifarelli diventi un suo amico, ti coinvolge.

Un concerto ad alto contenuto tecnico, naturalmente, ma anche ad alto contenuto umano, da consigliare anche a chi normalmente non ama il jazz.

Cosa ne pensi?

Login

Registrati | Hai perso la password?
0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×