Franco Battiato: Apriti Sesamo

0009727
0 Flares 0 Flares ×

La parola magica è Apriti Sesamo! Ebbene sì, sarà proprio questo il nome del nuovo progetto musicale del maestro della musica italiana, Franco Battiato, in uscita ad ottobre. Un nuovo album di inediti dopo Il vuoto del 2007, a cui seguirono due raccolte di nuove versioni, cover e inediti: Fleurs 2 del 2008 e Inneres Auges – Il tutto è più della forma delle sue parti, del 2009.

Ma le sorprese che ci riserva il maestro non sono ancora finite; infatti sta realizzando un progetto cinematografico sulla vita del compositore tedesco George Friedrich Handel. A tal proposito pare che abbia dovuto studiare per tre anni il Settecento, consultando circa 94 libri, alcuni dei quali con più di 1500 pagine. Il cast del film sembra essere quasi completo, manca solo i finanziatore e pafre che qualche cosa si stia muovendo tra Germania e Inghilterra, ma Battiato ha dichiarato: "Farò il film solo se la sceneggiatura potrà rimanere invariata, così come l'ho scritta".

Battiato è un'instancabile artista che oltre alla musica si appassiona anche al cinema; non ci resta che aspettare per vedere realizzate le sue opere!

Cosa ne pensi?

Autore di questo Articolo

Sara Rossetti

Sara Rossetti

Appassionata di musica, la laurea in scienze dei beni culturali mi ha aperto la mente facendomi esplorare realtà musicali più classiche. Vicina a chi come me prova passione in tutto ciò che fa, sono una persona determinata, con un sogno nel cassetto, pronta a fare di tutto per realizzarlo. Il mio motto è: Carpe diem!

Login

Registrati | Hai perso la password?
0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×