Concerti: Ancora in Piedi

0010651
0 Flares 0 Flares ×

Com’è giusto che sia, la solidarietà per l’Emilia non conosce battute d’arresto. Dopo due canzoni (fra cui Se il mondo fosse, di cui vi abbiamo parlato proprio oggi) e il Concerto per l’Emilia, ecco un’altra manifestazione musicale a scopo benefico in favore dei comuni colpiti dal terremoto alla fine di Maggio.

Ancora in Piedi avrà luogo in due giornate, il 15 e il 16 luglio, a Bosco Albergati, un’area immersa nella natura nel comune di Castelfranco Emilia. All’evento prenderanno parte molti artisti, fra cui Vinicio Capossela, Punkreas e Frankie Hi-NRG.

Il 15 luglio la serata verrà dedicata a una serie di dj set. Si comincia alle ore 19.00, quando saliranno in cattedra i dj dei circoli giovanili Passpartout. Alle 21.30 sarà la volta di Joe T Vanelli, che “sfiderà” alla console Datura e Marvin.

Lunedì 16 si parte sempre alle 19.00 con Le braghe corte, che apriranno la serata. Si continua con Erica Mou, Rio, Piotta e Cisco, per poi concludere con i quattro “piatti forti”: Frankie Hi-NRG, Punkreas, Modena City Ramblers e Vinicio Capossela.

I fondi raccolti dai due giorni di musica andranno a favore dei comuni colpiti lo scorso maggio dal sisma che ha devastato parte dell’Emilia, contribuendo inoltre alla ricostruzione dei circoli Arci danneggiati o crollati a causa del terremoto. Il sisma è ormai parte della storia del nostro paese, ma l’Italia non dimentica. E continua ad aiutare.

Cosa ne pensi?

Autore di questo Articolo

Paolo Carelli

Paolo Carelli

Amo tutto ciò che è classic rock. Gamer incallito, indefesso lettore di science fiction e fumetti. Studio Gestione dei Media all'Università della Svizzera Italiana di Lugano.

Login

Registrati | Hai perso la password?
0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×