Come una Rockstar

0010663
0 Flares 0 Flares ×

Dopo 15 anni di militanza nei Co’Sang, un duo rap che lui stesso ha contribuito a fondare, Luche sta per dare inizio ufficialmente alla sua carriera solista. Lo farà il 19 luglio, quando al Maschio Angioino di Napoli, la sua città natale, presenterà L1, il suo primo disco solista.

In realtà, L1 è già stato lanciato sul mercato il19 giugno: l’album contiene dodici tracce e rappresenta il frutto di diverse collaborazioni: sul disco figurano infatti in veste di ospiti Marracash, Emis Killa, Club Dogo, Franco Ricciardi e Fuossera. In occasione dell’evento al Maschio Angioino verrà presentata anche la band che accompagnerà Luche nel tour di supporto al suo album.

Nel frattempo, possiamo goderci il secondo singolo estratto dal disco: Rockstar, in cui Luche è affiancato dal collega Marracash.

Il brano, di cui è stato girato anche un video, rappresenta in modo significativo il nuovo percorso musicale intrapreso dal rapper napoletano. Abbandonato il dialetto, il marchio che contraddistingueva i Co’Sang, Luche ha deciso di dare con il suo primo lavoro solista una svolta anche al lato musicale della sua produzione, mischiando sonorità rock, pop e dance al rapping tradizionale.

Potete trovare qui testo e link al videoclip e, se vi va, fateci sapere cosa ne pensate della nuova direzione intrapresa dall'ex-Co'Sang sulla pagina Facebook di OkMusik!

Cosa ne pensi?

Autore di questo Articolo

Paolo Carelli

Paolo Carelli

Amo tutto ciò che è classic rock. Gamer incallito, indefesso lettore di science fiction e fumetti. Studio Gestione dei Media all'Università della Svizzera Italiana di Lugano.

Login

Registrati | Hai perso la password?
0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×