Classifica: J-Ax

0009190
1 Flares 1 Flares ×

Sul podio della classifica degli album più venduti troviamo al primo posto Sapessi dire no di Biagio Antonacci, che mantiene la vetta, al secondo posto c’è la new entry J-Ax con Meglio Live e il terzo posto è occupato da Adele con 21. Il rapper milanese Emis Killa con L’erba cattiva sale dalla ventottesima posizione arrivando fino al quarto posto, seguito da Vasco Rossi con L’altra metà del cielo che perde tre posizioni passando dal secondo al quinto posto.

Tra gli stranieri presenti in top 20 troviamo: Madonna con MDNA (6), la new entry della scorsa settimana Norah Jones  con Little Broken Heart (8). Gotye con Making Mirrors (9), Up all night degli One Direction (10), Coldplay con Mylo Xyloto (12) e Bruce Springsteen con Wrecking Ball (15). Rimangono in classifica tra gli “Amici” Emma con Sarò libera (11), Annalisa con Mentre tutto cambia (17) e Necessità lunatica di Marco Carta (19).

Nella top digital download rimangono invariate le prime due posizioni rispettivamente occupate da Gotye feat. Kimbra con Somebody that I used to know (1) e Fun feat. Janelle Monae con We are young (2); al terzo posto troviamo Payphone dei Maroon 5 feat. Wiz Khalifa che salgono di una posizione.

Stupefacente è la scalata in classifica di due “Amici”: Antonino con Resta ancora un po’ che passa dalla diciassettesima posizione al sesto posto e Marco Carta con la cover di Laura Pausini, Come se non fosse stato mai amore che passa dall’ottantesima posizione al decimo posto. Restano in top 10 Dj Antoine feat. The Beat Shakers con Ma chérie (4), Drive by dei Train (5), Jennifer Lopez feat Pitbull con Dance again (7), Summer Paradise dei Simple Plan (8)  e infine Madonna con Girl Gone Wild (9).

Chissà se dopo la finale di Amici, che andrà in onda questo sabato 19 maggio, la prossima settimana la classifica risentirà ancora della presenza di questi “figli dei talent”… e per scoprirlo vi diamo appuntamento a sabato prossimo!

Cosa ne pensi?

Autore di questo Articolo

Sara Rossetti

Sara Rossetti

Appassionata di musica, la laurea in scienze dei beni culturali mi ha aperto la mente facendomi esplorare realtà musicali più classiche. Vicina a chi come me prova passione in tutto ciò che fa, sono una persona determinata, con un sogno nel cassetto, pronta a fare di tutto per realizzarlo. Il mio motto è: Carpe diem!

Login

Registrati | Hai perso la password?
1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 1 Pin It Share 0 LinkedIn 0 1 Flares ×