Classifica: i Club Dogo esordiscono in prima posizione

0010087
0 Flares 0 Flares ×

Nella classifica degli album più venduti esordiscono in prima posizione i Club Dogo con Noi siamo il Club, rubando il posto ad Alessandra Amoroso che con l’album Ancora di più – Cinque passi in più scende in seconda posizione, seguita al terzo posto da Emma con Sarò Libera.

Un’altra new entry della settimana è Patti Smith con Banga, che si piazza al nono posto. Tanti gli stravolgimenti rispetto alla scorsa settimana: i Finley con Fuoco e fiamme, che la scorsa settimana erano al sesto posto, sono scesi in diciannovesima posizione; Wrecking Ball di Bruce Springsteen, grazie anche al grande successo nei concerti a Milano e Firenze, sale di dieci posizioni passando dal diciassettesimo al settimo posto; infine rientra in classifica Pierdavide Carone con Nanì e altri racconti, che passa dal trentasettesimo al dodicesimo posto.

Mantengono la stessa posizione Biagio Antonacci con Sapessi dire no (5) e i Coldplay con Mylo Xyloto (10).

Nel resto della classifica sono presenti gli stessi nomi della scorsa settimana tra cui Cesare Cremonini con La teoria dei colori (4), Madonna con MDNA (11), Tiziano Ferro con L’amore è una cosa semplice (14), i Modà con Viva i Romantici (18) e altri.

Nella top digital download il podio è occupato da Gustavo Lima con La balada, al primo posto, seguito da Payphone dei Maroon 5 al secondo posto e da Checco Zalone con La Cacada che mantiene il terzo posto.

Clamoroso rientro di Oceana con Endless Summer, la canzone ufficiale degli europei di calcio 2012, che passa dal trentanovesimo al sesto posto.

In top ten ritroviamo Dj Antoine con Ma chérie (4), Emma con Cercavo amore (5), Come un pittore dei Modà (7), Gotye con Somebody that I used to know (8), Fun con We are young (9) e infine Giorgia con Tu mi porti su (10).

È una grande conquista è vedere che i primi cinque posti della classifica degli album sono occupati da cantanti italiani…Vedremo settimana prossima se riusciremo a mantenere il podio tutto italiano!

Che ne pensate dell’inno ufficiale degli europei di calcio 2012? È subito salito nella top digital download.

Cosa ne pensi?

Autore di questo Articolo

Sara Rossetti

Sara Rossetti

Appassionata di musica, la laurea in scienze dei beni culturali mi ha aperto la mente facendomi esplorare realtà musicali più classiche. Vicina a chi come me prova passione in tutto ciò che fa, sono una persona determinata, con un sogno nel cassetto, pronta a fare di tutto per realizzarlo. Il mio motto è: Carpe diem!

Login

Registrati | Hai perso la password?
0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×