Classifica: Alessandra Amoroso

0010213
0 Flares 0 Flares ×

I primi tre posti della classifica degli album più venduti, sono occupati da tre new entry: al primo posto c’è Alessandra Amoroso con Ancora di più – Cinque passi in più, seguita in seconda posizione da Cesare Cremonini con La teoria dei colori e da Slash con Apocalytic Love al terzo posto.

Altre new entry della settimana sono: il vincitore di Amici 11 Gerardo Pulli con il suo omonimo album Gerardo Pulli, presente al quinto posto e John Mayer con Born and raised in quattordicesima posizione.

Scende di cinque posizioni Biagio Antonacci con Sapessi dire no, settimana scorsa in vetta alla classifica ed ora in sesta posizione, così come anche Adele con 21 perde il suo terzo posto e scende all’ottava posizione.

In top 20 troviamo gli stessi nomi di settimana scorsa: Emma con Sarò libera (4), Coldplay con Mylo Xyloto (7), Annalisa con Mentre tutto cambia (9), L’erba cattiva di Emis Killa (10), Vasco Rossi con L’altra metà del cielo (11), Tiziano Ferro con L’amore è una cosa semplice (12), gli One Direction con Up all night (13), Necessità lunatica di Marco Carta (15), MDNA di Madonna (16), Umberto Tozzi con Yesterday Today (17), J-Ax con Meglio live (18), Gotye con Making Mirrors (19), e infine in ventesima posizione ci sono i Modà con Viva i romantici.

Nella top digital download mantiene la vetta Emma con la hit del momento Cercavo Amore, seguita in seconda posizione dai Modà con il singolo Come un pittore, cantato in coppia con Pau degli Jarabe de Palo, e dai Maroon 5 con Payphone che scendono di una posizione passando dal secondo al terzo posto.

Somebody that I used to know di Gotye scende dal podio e passa al quarto posto seguito da Fun con We are young (5), Drive by dei Train (6) e Dj Antoine con Ma chérie (7). Rientra in top ten Giorgia con la sua energica canzone Tu mi porti su, presente all’ottavo posto.

Le ultime due posizioni della classifica sono occupate da Annalisa con Senza riserva (9) e Jennifer Lopez con Dance Again (10).

Non c’era dubbio che Cesare Cremonini appena pubblicato il nuovo album sarebbe schizzato ai vertici della classifica, un po’ meno scontato il quinto posto di Gerardo Pulli, che dopo la vittoria ad Amici ha iniziato la promozione del disco negli Instore italiani. Nulla da dire sui programmi televisivi che danno grande visibilità a questi giovani e azzarderei futuri “artisti”. Vedremo se settimana prossima Gerardo manterrà la sua posizione in classifica.

Cosa ne pensi?

Autore di questo Articolo

Sara Rossetti

Sara Rossetti

Appassionata di musica, la laurea in scienze dei beni culturali mi ha aperto la mente facendomi esplorare realtà musicali più classiche. Vicina a chi come me prova passione in tutto ciò che fa, sono una persona determinata, con un sogno nel cassetto, pronta a fare di tutto per realizzarlo. Il mio motto è: Carpe diem!

Login

Registrati | Hai perso la password?
0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×