Classifica: Adele perde la vetta negli album!

0008887
0 Flares 0 Flares ×

Rieccoci qua per il tradizionale appuntamento del fine settimana con le classifiche pubblicate dalla FIMI.

Nella classifica degli album più venduti 21 di Adele perde incredibilmente la posizione numero 1, scivolando di ben due gradini più in basso. A scalzare la reginetta dei Grammys dalla vetta è la boy band britannica One Direction, nuovi entrati in classifica con il loro disco di debutto Up All Night. Da segnalare, alla posizione numero 16, un gruppo che non si vedeva nelle classifica con del nuovo materiale da ben 14 anni: sono i Van Halen, che celebrano il loro ritorno nel mondo del rock con A Different Kind of Truth.

Nella top digital download c’è invece un po’ di rimescolamento, salvo Michel Telo’ e Madonna, stabili rispettivamente in prima e seconda posizione. Sale David Guetta con Titanium, mentre Adele raddoppia con Turning Tables che risale dalla 12 alla 8, spinta forse dalle voci -poi smentite- di un ritiro dalla scena musicale della cantante. Nessuna nuova entrata da segnalare questa settimana, anche se probabilmente ne vedremo parecchie al termine del festival di Sanremo.

Cosa ne pensi?

Autore di questo Articolo

Paolo Carelli

Paolo Carelli

Amo tutto ciò che è classic rock. Gamer incallito, indefesso lettore di science fiction e fumetti. Studio Gestione dei Media all'Università della Svizzera Italiana di Lugano.

Login

Registrati | Hai perso la password?
0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×