Animal Farm Project, uscito il nuovo album

0011439
0 Flares 0 Flares ×

Calcano i palcoscenici italiani da ormai dieci anni e, malgrado ripetuti cambi di formazione, mantenengono una salda identita' musicale. Sono gli Animal Farm Project, sestetto indie rock emiliano, che sforna il suo secondo disco ufficiale, The Earth follows us.

Definire il loro stile e' pressoche' impossibile: la grande particolarita' della band e' il saper sempre sorprendere, svariando da sperimentazioni elettroniche, velature dark, riff aggressivi hard rock e brani piu' melodici. Ecletticita' che ha stuzzicato l'interesse di parecchi critici, che hanno promosso l'album d'esordio Complicated lines, datato 2009, malgrado esso non abbia raggiunto il grande pubblico. Poi due nuove sostituzioni obbligate per l'abbandono del chitarrista solista e della cantante, fino al ritorno in studio di registrazione nel 2012, dove prende vita The Earth follows us, uscito ieri nei negozi di dischi e store digitali, e presentato ieri sera al club Le Scimmie di Milano.

A lanciare il nuovo disco e' il singolo omonimo, una ballatona trascinata dalla voce magnetica della new entry Barbara Battocchi: le premesse sono più che buone…

Davide Fiammanti

Cosa ne pensi?

Autore di questo Articolo

Sara Rossetti

Sara Rossetti

Appassionata di musica, la laurea in scienze dei beni culturali mi ha aperto la mente facendomi esplorare realtà musicali più classiche. Vicina a chi come me prova passione in tutto ciò che fa, sono una persona determinata, con un sogno nel cassetto, pronta a fare di tutto per realizzarlo. Il mio motto è: Carpe diem!

Login

Registrati | Hai perso la password?
0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×